Fonte: Il Fatto Quotidiano
Renzi: “Io e Calenda abbiamo posizioni simili”
“Si, è normale”. Così Matte Renzi, leader di Italia Viva, alla domanda se oggi avesse incontrato Carlo Calenda. “E’ chiaro che con Calenda abbiamo delle posizioni simili. Ha fatto il ministro con me, l’ho sostenuto a Roma. Sì, ho visto Calenda come lui avrà visto o sentito Letta e altre persone. Dopodiché quello che deciderà Calenda lo dirà Calenda”, conclude Renzi.
Incontro “affettuoso” nel pomeriggio tra Renzi e Calenda
A quanto apprende l’Adnkronos, Matteo Renzi e Carlo Calenda si sarebbero visti nel tardo pomeriggio. Nel corso dell’incontro, definito “affettuoso”, il leader di Italia viva avrebbe ribadito la sua intenzione di correre da solo alle prossime elezioni del 25 settembre. Calenda starebbe ancora riflettendo sul da farsi, anche perché da più parti si moltiplicano le pressioni per vederli nello stesso schieramento.
Renzi: “Risorse del Mes? Sono una grande occasione”
Le risorse del Mes “sono una grande occasione”. Matteo renzi, ospite di Zapping, rilancia il tema dell’utilizzo delle risorse del Mes “sanitario per fare un balzo in avanti con la nostra sanità. Se vogliamo far sì che la nostra sanità funzioni bisogna prendere i soldi europei che costano meno”.